Weekend da incorniciare per la Volley Terracina, che celebra due grandi risultati: la Serie C chiude la regular season al primo posto in classifica, mentre l’Under 14 regionale conquista un meritatissimo terzo posto nel Lazio, confermando il valore del vivaio biancoblù.

Serie C, una vetta meritata. Ora i playoff per la B2

Sabato alle 17:15, a Roma, si è giocata l’ultima giornata di campionato di Serie C. La Volley Terracina, guidata da Carmine Pesce e Stefano Nalli, ha conquistato matematicamente il primo posto in classifica grazie alla netta vittoria per 3-0 contro Quintilia (27-29, 21-25,22-25), chiudendo una stagione straordinaria con 23 successi su 26 gare.

Ora l’attenzione si sposta sui playoff per la promozione in Serie B2, che inizieranno già domenica alle 17:00 in casa contro Civitavecchia. Nel mini-girone sarà presente anche Tordiquinto-formello, per una sfida che promette grande spettacolo.
L’incontro:
La partita è iniziata con grande intensità, con le due squadre che si sono fronteggiate punto su punto nel primo set, arrivando fino al 27 pari. È stata poi la freddezza della Volley Terracina nei momenti chiave a fare la differenza: un attacco di Panella e una errore avversario hanno permesso di chiudere 29-27 .

Nel secondo parziale, le ragazze allenate da Carmine pesce hanno alzato ulteriormente il livello del gioco, mostrando solidità a muro con Zanfrisco e Panella e colpi vincenti dellla capitana Mariani, che ha chiuso il set con autorità sul 25-21.

Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato, la Volley Terracina ha preso il largo grazie ai servizi efficaci di Vindice e alla concretezza di Matrullo in attacco. L’ingresso in campo di Violante Soccodato, giovanissima atleta dell’Under 14, ha dato un’ulteriore nota di orgoglio al settore giovanile. Il set si è chiuso 25-15, confermando la netta superiorità terracinese.

Adesso inizia la fase più delicata e affascinante: da domenica, alle 17:00 al PalaCarucci, la Volley Terracina ospiterà Civitavecchia per il primo turno del mini-girone playoff, che comprende anche Tordiquinto-formello. In palio c’è la promozione in Serie B2. Vi aspettiamo!!!

Under 14 regionale: vittoria di orgoglio dedicata a Davide Saccucci

A rendere il weekend ancora più speciale è stata la vittoria dell’Under 14 regionale, che domenica a Fondi ha conquistato il terzo posto nel Lazio battendo Zagarolo per 3-1. Dopo il titolo provinciale, un’altra grande soddisfazione per un gruppo che cresce con talento e cuore, sotto la guida del tecnico Mario Milazzo e della dirigente Daria Paslari.

La società dedica questo importante traguardo a Davide Saccucci, dirigente della Volley Terracina scomparso prematuramente quest’anno, la cui memoria rimane viva e presente nel cuore di tutta la famiglia sportiva terracinese.

Le protagoniste dell’Under 14 regionale:Budak Giulia,Caiani Giorgia,Cerqua Veronica,Di Leo Ambra,Di Sauro Giorgia,Manicone Ambra,Parisella Elvira,Perinelli Sophie Beatrice ,Rossi Nicole,Sciscione Theodossia,Soccodato Violante Maria,Terenzi Gloria, Arianna Saccucci

Un gruppo coeso e pieno di potenziale, che rappresenta il futuro della pallavolo a Terracina. La società si congratula con tutte le atlete, lo staff e le famiglie per l’impegno, la dedizione e i risultati ottenuti.