Prestazione di grande carattere per la Volley Terracina del patron Iannarilli, che vince al tie-break il big match della Serie C regionale contro Gio Volley Aprilia, in una sfida combattuta e intensa. La corsa playoff è sempre più viva, con sole due giornate alla fine della regular season.

Primo set
Terracina parte forte, trascinata da Mordecchi e Mariani: ace, attacchi in lungolinea e un muro solido portano subito il punteggio sul 10-3. Ma, a metà set, le padrone di casa subiscono una rimonta: Aprilia approfitta di qualche errore, ribalta l’inerzia e chiude 20-25.

Secondo set
Grande equilibrio all’inizio, con Mariani e Zanfrisco protagoniste. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, si arriva al 20 pari. La Volley Terracina è più lucida nel finale, approfitta degli errori avversari e chiude 25-23 grazie a una battuta di Catallo e al punto decisivo di Coco. Un set pari.

Terzo set
Terracina prende il comando con attacchi rapidi e muri efficaci. Aprilia commette molti errori, mentre Mariani, Panella e Zanfrisco spingono sull’acceleratore. Il set è dominato dalle padrone di casa che lo chiudono 25-18, portandosi avanti 2 set ad 1.

Quarto set
Aprilia reagisce: Terracina fatica soprattutto in ricezione e battuta. Nonostante i tentativi di Matrullo e Coco, Aprilia allunga e chiude il set 17-25, riportando la gara in parità.

Quinto set
Aprilia parte meglio (1-5), ma Terracina non molla: Mariani suona la carica in attacco e da seconda linea. La squadra rimonta fino al 7-7. Dopo il cambio campo sull’8-7 per Aprilia, Terracina piazza l’allungo decisivo: muri di Panella, punti di Matrullo e Mordecchi, ed errori avversari regalano il 15-12 finale e la vittoria.

La situazione playoff
Con questo successo, la Volley Terracina continua la sua marcia verso i playoff. La prossima partita sarà fondamentale contro Roma Centro (terza in classifica). Nella stessa giornata si sfideranno Volley Friends Roma (prima a un punto da Terracina) e Dea Volley (attualmente a pari punti di Terracina), in una giornata chiave per delineare la griglia finale.

Orgoglio giovanile
Grande soddisfazione anche dal settore giovanile: sette atlete della Volley Terracina – Giorgia Caiani, Nicole Rossi, Theodossia Sciscione, Ambra Di Leo, Violante Soccodato, Ambra Manicone e Giorgia Di Sauro – hanno conquistato con la Selezione Provinciale di Latina una splendida medaglia di bronzo al Trofeo dei Territori. Complimenti a tutte loro per il grande risultato!

Giovanili
In un fine settimana particolare, segnato dal lutto per la scomparsa di Papa Francesco, molte partite giovanili sono state rimandate in segno di rispetto. Tuttavia, l’Under 12 Pro e l’Under 14 Terza Divisione, guidate da Mario Milazzo, sono scese in campo conquistando due importanti vittorie e mostrando chiari miglioramenti.

La Volley Terracina conferma così il suo ottimo momento, con la prima squadra e il settore giovanile che continuano a dare grandi soddisfazioni.

Tutti al PalaCarucci!
Domenica 4 maggio alle ore 17:00 la Volley Terracina vi aspetta al PalaCarucci per un match decisivo nella corsa playoff! Le ragazze biancazzurre affronteranno Roma Centro in una sfida ad altissima tensione: abbiamo bisogno di tutto il calore del nostro pubblico per spingere la squadra verso la vittoria.
Non mancate, riempiamo il palazzetto e sosteniamo insieme la Volley Terracina!