La Volley Terracina parte col piede giusto nella prima giornata dei playoff e conquista una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Comal Civitavecchia, archiviando il match in meno di 90 minuti davanti al pubblico del Palacarucci. Una prestazione di forza, determinazione e qualità che ci permette di continuare a sognare la promozione in Serie B2.
1° Set – Il muro della determinazione
Il primo set si apre con Mordecchi in battuta e il primo punto firmato da Mariani. Subito dopo, arriva un ace di Mordecchi che infiamma il Palacarucci. Dopo un piccolo passaggio a vuoto, le ragazze recuperano con Matrullo in battuta e un doppio muro di Panella e Mariani che ci porta sul 4-2.
Mariani continua a colpire e firma il sesto punto, anche se qualche errore consente alle avversarie di restare in scia sull’8-5. Poi, è una magia difensiva di Marangon, seguita da un attacco vincente di Matrullo, a portarci sul 10-5.
Il Civitavecchia prova a rientrare fino all’11-10, ma Panella alza il muro e poi mette giù un primo tempo che ci porta al 15-10. Con Mordecchi in battuta arrivano diversi ace, mentre Panella continua a dominare a rete. Il turno di battuta di Mordecchi spezza le gambe alle avversarie e ci fa volare fino al 20-10. Il set si chiude con un netto 25-11: dominio assoluto.
2° Set – Reazione e controllo
L’avvio del secondo set è un po’ sottotono e ci vede sotto 3-2 per qualche imprecisione in ricezione e a muro. Ma la reazione è immediata: Mordecchi trova una schiacciata di seconda che vale il 5-5, e poco dopo Zanfrisco ci riporta avanti con un primo tempo per il 7-6, al termine di uno scambio combattutissimo.
Mordecchi continua a martellare e ci porta sull’11-7. Poi è Mariani a far esplodere il palazzetto con una “bomba” che ci regala il tredicesimo punto. Coco sale in cattedra con delle parallele spettacolari che allungano il divario fino al 15-11.
Le avversarie sembrano in difficoltà, e un bagher lungo di Mordecchi seguito da un ace di Mariani ci proiettano sul 19-14. Zanfrisco segna il punto numero 21-16, Matrullo mette a terra il 22esimo e con una super azione corale chiusa da lei stessa, il set si chiude 25-20: è due set a zero.
3° Set – Chiusura perfetta
Nel terzo set partiamo forte, andando subito avanti di due punti. Marangon recupera una palla quasi impossibile e Panella mura per il 4-2. Gli errori del Civitavecchia in ricezione ci aiutano a salire 6-4, poi una schiacciata di Mordecchi firma il 10-7.
Mariani continua a colpire senza sosta, portandoci sul 12-5 e poi su altri punti importanti. Marangon si supera in difesa, anche se regaliamo un punto alle avversarie. Nonostante qualche errore a muro e ricezione, restiamo avanti 20-13.
L’ace di Zanfrisco chiude il set sul 25-13 e la partita 3-0. Un esordio perfetto in questi playoff, che fa ben sperare per il futuro.
Prossimo appuntamento
La prossima sfida sarà in trasferta contro l’A.P.D. Tor di Quinto sabato 31 maggio ore 18, per la seconda giornata dei playoff,una vittoria ci consentirebbe di approdare in B2. Abbiamo bisogno di tutto il tifo possibile: seguiteci, sosteneteci e venite a fare sentire il vostro calore!
Restate connessi!
Continuate a seguirci sui nostri canali social per non perdervi tutte le novità, foto, video e aggiornamenti della Volley Terracina. L’avventura nei playoff è appena iniziata, e abbiamo bisogno di tutti voi al nostro fianco!